Farmer’s & Handmade market 25 settembre

Domenica 25 settembre, dalle 10 alle 18

Arriva l’edizione autunnale del FARMER’S & HANDMADE MARKET DEI GIARDINI GALBIATI.


 Mercato agricolo e handmade, un laboratorio per bambini, BBQ americano e farmer’s food, workshop di handlettering, presentazione del libro di ricette vegan, e i magnifici fiori del Garden.

Il programma:

MERCATO AGRICOLO, i nostri affezionati produttori con i loro prodotti freschi e genuini

MERCATO DI CREATIVITÀ HANDMADE, selezionati artigiani ed artisti con le loro creazioni uniche, fatte a mano

dalle 10:30 alle 11:30 LABORATORIO PER BAMBINIa cura di A casa di Lora, “le farfalle di fine estate”. I nostri bimbi realizzeranno, utilizzando materiali di recupero e tanta creatività, le loro personalissime farfalle. Sarà divertente giocare tutti insieme e confrontarsi sui colori e sui materiali da utilizzare! La fantasia la creatività accompagneranno questo laboratorio, mentre mamma e papà passeggeranno tra le bancarelle del mercato agricolo e faranno acquisti di prodotti artigianali.

Età consigliata: dai 4 ai 10 anni, costo:12 €, non è necessaria la prenotazione

STREET FOOD, torna il vero BBQ AMERICANO, di carne affumicata, grazie a Smokinpit, bbq on the road, e i produttori del mercato agricolo ci proporranno piattini con le loro specialità.

E per placare la sete? Ci penserà Grappoli e Luppoli con la sua selezionata scelta di birre e vini delle cantine Perego&Perego.

Sarà inoltre aperta la CAFFETTERIA E SALA DA THE, a cura di Pasticceria Sweet Irene. Tè e infusi biologici, caffè americano e estratti di frutta e verdura accompagnati da una selezione dei nostri prodotti sia dolci che salati. Inoltre sarà possibile pranzare con un menù 100% vegan.

Dalle 14:30 alle 16:30. Per la prima volta Pemberley Pond proporrà un WORKSHOP DI HAND LETTERING. L’hand lettering è l’arte di disegnare le parole. A differenza della calligrafia e della tipografia questo permette di studiare infinite soluzioni e infinite combinazioni per dare vita a scritte uniche che esprimono concetti e emozioni anche attraverso i colori, la composizione e gli elementi decorativi. In questo workshop apprenderete le basi di quest’arte. Il corso è suddiviso in una prima parte teorica in cui affronterete la costruzione delle lettere (attraverso alcuni esericizi), la terminologia e le principali caratteristiche dell’hand lettering.

Nella seconda parte pratica creerete la vostra cartolina mettendo in pratica i concetti appresi durante il workshop e sperimentando con la vostra creatività. Il tema principale sarà la pianta di ciclamino. Info http://www.pemberleypond.com/workshops/

Dalle 11 alle 12:30, PRESENTAZIONE A CURA DI SWEET IRENE PASTICCERIA DEL LIBRO ILLUSTRATO DI RICETTE VEGAN. Ricette semplici, salutari e colorate.
La naturopata e operatrice in discipline naturali Ambra Caramatti vi spiegherà perché fanno bene e Irene di Pasticceria Sweet Irene cucinerà per voi dei golosissimi pancake con farina di ceci senza uova e senza glutine, ideali per il brunch della domenica.
Ingresso con degustazione 15 euro. Prenotazione obbligatoria al n. 035 217372.

VI ASPETTIAMO CON TUTTA LA FAMIGLIA NELLA NOSTRA CASCINA.